· 22 Marzo 2023

Il razionale dell’uso degli strumenti piezoelettrici in chirurgia orale

Webinar gratuito

Relatore
  • Dr. Michele Jacotti

La chirurgia Piezoelettrica apre nuovi scenari nella chirurgia orale. La chirurgia ossea risulta essere rapida e precisa. L’oscillazione di poche decine di micron degli strumenti permette al chirurgo di eseguire movimenti controllati, nel rispetto delle strutture anatomiche. Il Piezo, agendo esclusivamente sui tessuti duri, è indicato in tutti i casi in cui si necessiti di una preservazione assoluta dei tessuti molli. Caso emblematico è il seno mascellare: si esegue l’incisione della botola sulla parete laterale del seno mascellare, senza danneggiare la membrana di Schneider. I vantaggi sono subito evidenti, chirurgia ossea molto rapida, precisa, nel rispetto dei tessuti molli, evitando, quindi, deiscenze della membrana. Anche negli interventi di debridement dei tessuti infetti il manipolo Piezo risulta di fondamentale importanza: l’effetto cavitazione, abbinato a inserti adeguati, permette di eseguire detersioni di siti infetti, biostimolando la guarigione di tessuti duri e molli. Competenze acquisibile: – indicazioni all’utilizzo del piezo Esacrom; – controindicazioni all’utilizzo del piezo; – approfondimento anatomia dei mascellari.

Clicca sul link per effettuare l’iscrizione gratuita:

https://register.gotowebinar.com/register/3221408969821288799?fbclid=IwAR3M5XUNEQglvW_KwRhRRnCZ7pBRYc1MGAR3jN_70B4hvmlS-2B-5Pa-gY0

Quota di partecipazione
Gratuito
Presso

Online

Programma

  • 22 Marzo 2023

  • 19:00
    Inizio Webinar
  • 19:30
    Q&A al Relatore
  • 20:00
    Fine Webinar

Relatore

Dr. Michele Jacotti

Dr. Michele Jacotti

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Milano nel 1991. Ha seguito corsi di perfezionamento in implantologia in Italia e all’estero.
Dal 1992 dedica l’attività professionale esclusivamente all’implantologia e alla protesi su impianti. Relatore a corsi e congressi , è autore di articoli su riviste nazionali e internazionali. Tiene regolarmente corsi presso il suo Istituto sulla rigenerazione ossea con innesti a blocco. Autore del testo: “Tecnica 3d Block” edito da RC Libri. Socio Attivo CAI Academy (Computer Aided Implantology). Socio Attivo SICOI (Società Italiana Chirurgia Orale e Implantologia).