Pozzilli (Is) · 13 Dicembre 2022

Impianti tiltati: risoluzione implantare delle gravi atrofie mascellari con tecniche non rigenerative

Corso teorico-pratico su preparati anatomici umani

Relatori
  • Dr. Angelo Cardarelli
  • Dr. Marco Mozzati

Questo corso è ideato per chirurghi orali e maxillo-facciali che desiderino approfondire la loro conoscenza relativa alle tecniche All on Four al fine di: ridurre la necessità di innesti ossei, fornire un restauro protesico immediato riducendo i tempi chirurgici, utilizzare un protocollo standard e riproducibile. Durante la parte pratica su cadavere verranno evidenziate le strutture anatomiche importanti ai fini chirurgici e verrà data la possibilità di posizionare gli impianti utilizzando l’innovativa tecnica piezoelettrica.

Quota di partecipazione
€ 1.000,00 iva inclusa

La quota comprende: corso teorico/pratico , materiale chirurgico, dispositivi monouso, 2 coffee break, light lunch, pernottamento per il 12 Dicembre e attestato di partecipazione.

La segreteria si riserva la facoltà, per causa di forza maggiore, di rinviare o annullare il corso; ogni variazione sarà tempestivamente segnalata agli iscritti e in caso di annullamento la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsata.

Presso

Centro di Medicina Necroscopica –Unità Formativa «G. Cantore» IRRCS Neuromed

Programma

  • 13 Dicembre 2022

  • 08:30
    Registrazione dei partecipanti
  • 09:00
    Sessione teorica: 1) Riabilitazione delle severe atrofie mascellari; 2) Razionale di scelta delle diverse opzioni terapeutiche
  • 10:30
    Coffee break
  • 11:00
    3) Impianti tiltati 4) Casi clinici
  • 13:00
    Light lunch
  • 14:00
    Sessione pratica • L’accesso chirurgico al mascellare superiore: limiti e reperi; • Alternative al rialzo del seno mascellare: utilizzo degli impianti tiltati • L’anatomia chirurgica della mandibola • Protocollo all-on-4
  • 18:00
    Chiusura lavori

Relatori

Dr. Angelo Cardarelli

Dr. Angelo Cardarelli

Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università de L'Aquila nel 2007. Specializzato in Chirurgia Orale presso la "Sapienza" Università di Roma nel 2010. È Professore a contratto e tutor presso il Università San Raffaele di Milano. È Consulente Scientifico dell'Odontoiatria Ambulatorio presso il Dipartimento dell'IRCCS San Raffaele di Milano (Preside Prof. E. Gherlone). Visiting professor dell'Università Internazionale di Agadir (Universiapolis). Membro della Global Scientific Dental Alliance a Dubai. Lavora a Milano e Isernia, dove pratica Implantoprotesi e Chirurgia Orale. Autore di numerose pubblicazioni, Relatore in Congressi Internazionali su Implantologia e Chirurgia Orale. Membro dell'Accademia Internazionale di Estrazione della California. Autore del libro “Chirurgia piezoelettrica dei denti inclusi “EDRA Editore 2020.

Dr. Marco Mozzati

Dr. Marco Mozzati

Il Dott. Marco Mozzati si è specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Torino.
È un esperto in Implantologia e protesi su impianti. Inoltre, è interessato allo studio dei nuovi trattamenti rigenerativi con Plasma Ricco in Piastrine e fattori di crescita.
È uno dei pochi odontoiatri in Italia che si occupa di impianti zigomatici e dal 2000 è Chirurgo Orale Implantologo presso il Centro Medico SIOM di Torino.
È Presidente Scientifico del progetto CEFME, dedicato alla ricerca e all’utilizzo dei concentrati piastrinici in Medicina. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri di testo sulla Chirurgia Orale.

Altri eventi che potrebbero interessarti