web · 26 Maggio 2022

Piezo chirurgia dall’estrazione dentaria al posizionamento implantare

Webinar gratuito

Relatore
  • Dr. Marco Mozzati

La chirurgia piezoelettrica è ormai nota per le sue caratteristiche che hanno rivoluzionato la chirurgia ossea.
Verranno descritte le tecniche di utilizzo dei diversi strumenti dedicati alle manovre di chirurgia estrattiva, osteoplastica e preparazione del sito implantare. Sfruttando le microvibrazioni ultrasoniche, il taglio selettivo dello strumento Piezoelettrico consente un’azione estremamente precisa a livello osseo senza surriscaldare (come invece succede con le frese tradizionali), lavorando nel totale rispetto dei tessuti molli anche in caso di contatti accidentali. L’effetto cavitazione della soluzione fisiologica garantisce un campo operatorio con visibilità ottimale riducendo sanguinamento e decontaminando i tessuti grazie all’ossigeno. Le estrazioni dentarie possono essere cosi eseguite nel totale rispetto dell’osso alveolare e la preparazione del sito implantare avviene nel perfetto controllo dell’inserto anche sulle pareti inclinate delle corticali alveolari.
Le caratteristiche della chirurgia piezoelettrica portano solamente innegabili vantaggi non solo durante la fase operatoria ma anche al percorso di guarigione: una chirurgia meno invasiva si traduce in decorso post-operatorio più rapido, una riduzione del gonfiore e del dolore.

Clicca sul link per effettuare l’iscrizione:

https://register.gotowebinar.com/register/6272372309909642768

Quota di partecipazione
Gratuito
Presso

Evento online

Programma

  • 26 Maggio 2022

  • 19:30
    Inizio Webinar
  • 20:30
    Q&A al Relatore
  • 21:00
    Fine Webinar

Relatore

Dr. Marco Mozzati

Dr. Marco Mozzati

Il Dott. Marco Mozzati si è specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Torino.
È un esperto in Implantologia e protesi su impianti. Inoltre, è interessato allo studio dei nuovi trattamenti rigenerativi con Plasma Ricco in Piastrine e fattori di crescita.
È uno dei pochi odontoiatri in Italia che si occupa di impianti zigomatici e dal 2000 è Chirurgo Orale Implantologo presso il Centro Medico SIOM di Torino.
È Presidente Scientifico del progetto CEFME, dedicato alla ricerca e all’utilizzo dei concentrati piastrinici in Medicina. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri di testo sulla Chirurgia Orale.

Stiamo organizzando i prossimi eventi

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato non appena pianificheremo il prossimo appuntamento.


Altri eventi che potrebbero interessarti