Innsbruck · 12 / 14 Settembre 2022

Implantologia Zigomatica: Total Approach Concept

Corso teorico-pratico su preparati anatomici umani

Relatori
  • Dr. Andrea Tedesco
  • Odt. Luca Innocenti

L’atrofia estrema del mascellare superiore è stata sempre un ostacolo per le riabilitazioni implanto-protesiche, ma l’avvento degli impianti zigomatici ha aperto nuovi orizzonti per la soluzione di questi casi complessi pur tenendo conto delle difficoltà chirurgiche, dei rischi intraoperatori e delle possibili complicanze. Per questo motivo è con grande attenzione che viene accolta la Tecnica proposta da Andrea Tedesco che si avvale della strumentazione piezoelettrica per ridurre sia i rischi che le complicanze di questa sofisticata ed attraente chirurgia. I partecipanti avranno a disposizione micromotore chirurgico e piezoelettrico, kit e strumentario dedicato, impianti nasali, pterigoidei e zigomatici demo per l’esercitazione pratica. Ogni partecipante avrà inoltre la possibilità di eseguire interventi con impianti nasali, pterigoidei e zigomatici e successivamente utilizzare le componistiche protesiche per portare a termine una riabilitazione fissa e/o removibile.

Sarà possibile seguire solo il percorso teorico alla quota di: € 1.000,00 Iva esclusa

Quota di partecipazione
€ 2.700,00 iva esclusa

La quota comprende: corso teorico/pratico, materiale chirurgico, dispositivi monouso, attestato di partecipazione, soggiorno e pernottamento.

La segreteria si riserva la facoltà, per causa di forza maggiore, di rinviare o annullare il corso; ogni variazione sarà tempestivamente segnalata agli iscritti e in caso di annullamento la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsata.

Relatori

Dr. Andrea Tedesco

Dr. Andrea Tedesco

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-facciale della medesima Università. Iscritto al GDC di Londra, UK, vi esercita essenzialmente per la chirurgia con impianti zigomatici. Research Fellow sul " Trattamento implanto-protesico delle gravi atrofie dei mascellari con l’utilizzo di impianti zigomatici " presso l’U.O. di Chirurgia Orale dell' Ospedale S. Chiara, Università degli Studi di Pisa. Titolare di Studio Odontoiatrico privato a Firenze.

Odt. Luca Innocenti

Odt. Luca Innocenti

Odt. Luca Innocenti ha conseguito il diploma di Odontotecnico nel 1985, è specialista in protesi fissa ed estetica diventando referente del sistema Cad/Cam Procera e Beta-Test Nobelbiocare. Dal 2010 si occupa di protesi di implantologia zigomatica e nel 2014 vince come miglior poster EAO di implantologia zigomatica con sistema Procera. Premiato nel 2016 alla Royal Society of Medicine of London, UK per il miglior lavoro sulla protesi zigomatica ha collaborato alla stesura del libro “Gli impianti zigomatici: attualità nelle riabilitazioni dei mascellari atrofici” del Dr. Andrea Tedesco.

Iscriviti all'evento

Compila il form e riceverai le istruzioni per completare l'iscrizione al tuo indirizzo email

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA sono applicati i Termini di servizio e la Privacy Policy di Google.

    Se preferisci puoi chiamare

    Chiama +39.0542.643527

    Oppure inviare un messaggio

    Messaggio WhatsApp

    Altri eventi che potrebbero interessarti

    Pomezia · 16 / 17 Settembre 2022
    Relatore
    • Dr. Ugo Graziani