· 30 Maggio 2022

Gli impianti zigomatici e la tecnica piezoelettrica

Webinar gratuito

Relatore
  • Dr. Andrea Tedesco

Gli impianti zigomatici rappresentano una valida alternativa alla chirurgia rigenerativa delle gravi atrofie mascellari. Con una corretta indicazione clinica e un adeguato training da parte dell’operatore è possibile trattare casi complessi anche a carico immediato per ridurre il disagio del paziente. L’attuale tecnica classica con frese di lunghe dimensioni e approccio intrasinusale effettivamente risulta abbastanza invasiva e di difficile risoluzione. Infatti gli strumenti rotanti comunque durante i loro movimenti sono demolitivi, possono creare problemi nelle loro oscillazioni e per questo senz’altro è importante una grande esperienza da parte dell’operatore; inoltre la notevole lunghezza delle frese ostacola a volte l’operato del chirurgo il quale trova non poche difficoltà nelle manovre chirurgiche routinarie anche nel rispetto dei tessuti molli periorali sempre da salvaguardare per non creare ulteriori problemi al paziente come per esempio lesioni alle labbra dovute al surriscaldamento degli strumenti stessi. Ancor più evidente è che lavorare con frese molto lunghe comunque implica la riduzione della sensibilità manuale e una riduzione della visibilità migliorabile con la nebulizzazione nella chirurgia piezoelettrica. La Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva sviluppata dall’Autore in collaborazione con ESACROM (Imola Italia), utilizzando inserti piezoelettrici dedicati, aiuta il chirurgo nel realizzare un intervento chirurgico più facilmente, con meno “ansia da fresa”, nettamente meno invasivo (verificabile dalle condizioni dei pazienti nel post-operatorio) e sicuramente più predicibile in quanto la preparazione osteotomica è quasi sempre al di fuori del seno, il tutto utilizzando totalmente la strumentazione piezoelettrica.

Clicca sul link per effettuare l’iscrizione gratuita:

https://register.gotowebinar.com/register/8351681839588047373?fbclid=IwAR0tvlTBY6tltVWe1gNBugr1Udx0wNfEuyngUhyCSU7Rn36qOBsRA8Ni9Og

Quota di partecipazione
Gratuito

Presso

Online

Programma

  • Maggio 30 2022

  • 19:00
    Inizio Webinar
  • 19:30
    Q&A al Relatore
  • 20:00
    Fine Webinar

Relatore

Dr. Andrea Tedesco

Dr. Andrea Tedesco

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-facciale della medesima Università. Iscritto al GDC di Londra, UK, vi esercita essenzialmente per la chirurgia con impianti zigomatici. Research Fellow sul " Trattamento implanto-protesico delle gravi atrofie dei mascellari con l’utilizzo di impianti zigomatici " presso l’U.O. di Chirurgia Orale dell' Ospedale S. Chiara, Università degli Studi di Pisa. Titolare di Studio Odontoiatrico privato a Firenze.

Stiamo organizzando i prossimi eventi

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato non appena pianificheremo il prossimo appuntamento.


Altri eventi che potrebbero interessarti

Innsbruck · 12 / 14 Settembre 2022
Relatori
  • Dr. Andrea Tedesco
  • Odt. Luca Innocenti