Pomezia · 18 / 19 Febbraio 2022

Chirurgia orale base e avanzata

Corso teorico-pratico

Relatore
  • Dr. Ugo Graziani

Il corso si articola in 2 giorni, venerdi e sabato. Il venerdi verrà dedicato alla lezione teorica, il sabato agli interventi chirurgici, due per ogni discente, su paziente, sotto supervisione dei tutor. Intento del corso è quello di consentire al discente di conoscere e guidare la guarigione dei vari tessuti, partendo dalla chirurgia di base per poi considerare e trattare anche quella più avanzata. Compito del tutor è quello di ritagliare il caso sulle effettive necessità e possibilità di trattamento e di crescita del discente stesso. L’attività svolta presuppone l’approfondimento delle più importanti tecnologie a supporto della pratica chirurgica, oltre il cone beam, si approfondisce l’uso del microscopio operatorio, della chirurgia piezo e naturalmente di tutto lo strumentario di base. Lo strumentario chirurgico operativo sarà fornito dalla struttura, mentre la dotazione personale sarà a carico del partecipante. Ogni corsista deve essere obbligatoriamente dotato di un’assicurazione professionale.

Relatori: Dr. Ugo Graziani, Dr.ssa Giovanna Paternoster

Quota di partecipazione
€ 1.500,00 iva esclusa

La quota comprende: corso teorico/pratico, materiale chirurgico, dispositivi monouso, attestato di partecipazione.

La segreteria si riserva la facoltà, per causa di forza maggiore, di rinviare o annullare il corso; ogni variazione sarà tempestivamente segnalata agli iscritti e in caso di annullamento la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsata.

Relatore

Dr. Ugo Graziani

Dr. Ugo Graziani

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 a Roma e Master in chirurgia orale in varie università soprattutto estere. Professore a contratto presso l’Università di Bari master di chirurgia orale negli anni 2005-06-07-08 e professore a contratto alla Università di Napoli Federico II per il corso di microscopia negli anni 2008- 09. Ha sostenuto in qualità di docente Master in Chirurgia Orale per conto della Università degli studi di Roma La Sapienza e della Università di Chieti. Dal 2013 docente alla Università degli studi di Foggia in qualità di insegnante di chirurgia orale ed implantare.