Illasi VR · 9 Maggio 2026

Corso di Chirurgia Piezoelettrica nella Pratica Quotidiana

10 Crediti formativi
Relatore
  • Dr. Marco Mozzati

La chirurgia piezoelettrica rappresenta oggi una delle metodiche più innovative e sicure in odontoiatria, capace di garantire precisione, minore invasività e maggiore comfort per il paziente.

Il corso, tenuto dal Dott. Marco Mozzati, offre una formazione completa che unisce teoria e pratica, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per introdurre la piezochirurgia nella loro attività quotidiana.

Perché partecipare

  • Approfondire i vantaggi pratici e biologici delle tecniche ultrasoniche

  • Sperimentare direttamente le procedure attraverso esercitazioni pratiche

  • Integrare la chirurgia piezoelettrica nella propria pratica clinica


Iscrizione e pagamento

Per procedere correttamente con la registrazione e il pagamento, la invitiamo cortesemente a rivolgersi alla Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti:
MEETINGWORKS SRL
Tel. 049.9403896
Via N. Copernico, 2/B Int. C1 – 35013 Cittadella (PD)
Quota di partecipazione
€ 550,00 + IVA entro il 31/01/2026 oppure € 670,00 + IVA dopo il 31/01/2026

La segreteria si riserva di annullare o riinviare il corso qualora non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti ;

Programma

  • 9 Maggio 2026

  • Introduzione alla chirurgia piezoelettrica e anatomia delle aree a rischio
  • Preparazione del sito implantare con strumentazione ultrasonica
  • Sessione pratica con esercitazioni su simulatori e utilizzo diretto degli inserti dedicati
  • Discussione interattiva con approfondimento degli argomenti proposti dai partecipanti

Relatore

Dr. Marco Mozzati

Dr. Marco Mozzati

Il Dott. Marco Mozzati si è specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Torino.
È un esperto in Implantologia e protesi su impianti. Inoltre, è interessato allo studio dei nuovi trattamenti rigenerativi con Plasma Ricco in Piastrine e fattori di crescita.
È uno dei pochi odontoiatri in Italia che si occupa di impianti zigomatici e dal 2000 è Chirurgo Orale Implantologo presso il Centro Medico SIOM di Torino.
È Presidente Scientifico del progetto CEFME, dedicato alla ricerca e all’utilizzo dei concentrati piastrinici in Medicina. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri di testo sulla Chirurgia Orale.