CHIRURGIA GUIDATA: LO STRUMENTO DIGITALE INDISPENSABILE NELL’APPROCCIO CHIRURGICO TRADIZIONALE

NUOVO CORSO TEORICO-PRATICO 13 APRILE 2024

Relatore: Dott. Sergio Brigida

La chirurgia guidata è una tecnica affidabile e predicibile che consente di effettuare, con un elevato grado di precisione, una pianificazione implantop

rotesica e, di conseguenza, la relativa chirurgia.

La pianificazione computer guidata permette di programmare la posizione degli impianti sia in relazione all’anatomia del paziente, sia in funzione di una corretta emergenza protesica. Tale tecnica offre la possibilità di realizzare trattamenti minimamente invasivi, tanto in casi semplici quanto in quelli più complessi.
Lo scopo del corso è quello di fornire ai discenti tutte le nozioni necessarie per poter effettuare una programmazione chirurgica e protesica, analizzando tutte le fasi del workflow digitale, dalla prima visita alla realizzazione della dima chirurgica.

Attraverso l’analisi di casi clinici, verranno realizzate delle simulazioni che permetteranno al partecipante di apprendere come utilizzare i dati provenienti dagli esami radiografici, dalle scansioni delle arcate dentarie e dalla ceratura diagnostica. Inoltre, verrà approfondito lo
studio del software e di tutte le sue funzioni con lo scopo di programmare una corretta posizione tridimensionale degli impianti. Al termine della progettazione si proseguirà con il disegno della dima chirurgica. Una prova pratica su modello permetterà ai corsisti di simulare l’intervento utilizzando una guida comprensiva di boccole e un kit di frese per implantologia computer-guidata.


✉PER INFO E ISCRIZIONI 

Alessandro Rigo
+39 348 8602833
Alberto Prelec
+39 334 1949188

SEDE DEL CORSO
Savoia Excelsior Palace
Riva del Mandracchio 4 - 34124 Trieste (TS)